Sono nato in Gambia un paese dell’Africa occidentale. Sono nato il 7 giungo 2002 nell’ ospedale di Banjut, ma la mia città è Sukuta. E’ lì che sono cresciuto con mia nonna e un mio parente e sua figlia. Anche mia madre vive in quella città ma non con noi. Io non conosco molto bene mia madre perchè non abita con noi. Il motivo per cui non conosco mia madre molto bene è che lei ha avuto dei problemi di salute mentale e per questo mia nonna mi ha allontanato da lei quando avevo 7 anni. Non so chi è mio padre: è stata mia nonna a prendersi cura di me. Lei non era abbastanza forte, ma mi ha permesso di vivere nel modo migliore che potessi desiderare. Mi ha mandato a scuola per sei anni. Dopo sei anni a scuola, dove ho imparato anche l’inglese e l’arabo, ho dovuto lasciare la scuola: mia nonna aveva difficoltà a pagare la retta, così ho dovuto smettere di andare a scuola. Le si è preso cura di me e di mia madre, che costa tanto denaro. Sono andato a stare con lei e ad aiutarla, anche a coltivare i suoi ortaggi e a prendersi cura del giardino e della casa: ogni sera dovevamo innaffiare il giardino. Ho cercavo di vivere la vita migliore possibile con lei, fino a quando ho dovuto lasciarla. ora non so più niente di lei. Le sono molto grato per come mi ha cresciuto, mi ha educato e per come mi ha permesso di vivere!

Mohammed Lamin Ndow